Ita.Ca un laboratorio estivo per ragazzi stranieri

CAMPI BISENZIO – Si svolge anche in estate Ita.Ca il laboratorio d’italiano L2 e cittadinanza attiva organizzato dalla cooperativa Macramè. Le attività rivolte ai ragazzi, durante l’inverno si svolgono di pomeriggio in orario extrascolastico al Centro Canapè di via Giusti 7, in estate invece saranno la mattina dalle 9 alle 13 per piccoli gruppi di […]

CAMPI BISENZIO – Si svolge anche in estate Ita.Ca il laboratorio d’italiano L2 e cittadinanza attiva organizzato dalla cooperativa Macramè. Le attività rivolte ai ragazzi, durante l’inverno si svolgono di pomeriggio in orario extrascolastico al Centro Canapè di via Giusti 7, in estate invece saranno la mattina dalle 9 alle 13 per piccoli gruppi di massimo dieci partecipanti nei mesi di giugno, luglio e settembre.
Ita.Ca offre l’opportunità a ragazzi stranieri di frequentare un laboratorio di italiano L2 come supporto per l’acquisizione della lingua italiana e la socializzazione tra pari. La comprensione della lingua italiana per poter comunicare con gli altri e socializzare è di fondamentale importanza per una reale integrazione e per la piena attuazione dei diritti di cittadinanza. Il laboratorio è rivolto a ragazzi stranieri di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni del territorio, principalmente di livello A1-A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo di conoscenza della lingua. L’iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare via mail info@coopmacrame.it o telefonando allo 055.8979391.