SESTO FIORENTINO – Sono aperte le iscrizioni agli Scout di Sesto Fiorentino. Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 15, è aperta la giornata di iscrizioni e inizio d’anno per gli scout Agesci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Possono partecipare ragazzi di un pò tutte le età: nel “branco” i bambini dagli 8 agli 11 anni, nel “reparto” da 12 ai 15, nel “clan” dai 16 ai 19, mentre i giovani ancora più grandi possono comunque cimentarsi come animatori e educatori dei bambini.
“Siamo attivi sul territorio da ben 27 anni e ci occupiamo di educazione tramite l’esperienza comunitaria e il contatto con la natura,un movimento… in movimento che si propone come obiettivo la formazione integrale della persona secondo i principi delsuo fondatore Lord Robert Baden-Powell – spiega una delle responsabili, la dottoressa Ilaria Costantini – E’ il movimento educativo non formale più numeroso al mondo e con la maggior diffusione territoriale. Abbiamo anche un sito www.sestofiorentino1.altervista.org”.
L’appuntamento è dunque alla sede Agesci in Piazza della Chiesa 85 sabato 27 alle 15 (alle 16 per i più piccoli del “branco”), per ulteriori informazioni scrivere a sestofiorentino1@gmail.com o contattare Lara 3204052263. F.G.
Iscrizioni agli Scout di Sesto Fiorentino
SESTO FIORENTINO – Sono aperte le iscrizioni agli Scout di Sesto Fiorentino. Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 15, è aperta la giornata di iscrizioni e inizio d’anno per gli scout Agesci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Possono partecipare ragazzi di un pò tutte le età: nel “branco” i bambini dagli 8 agli […]
