Interventi di messa in sicurezza per la scuola Marco Polo

CAMPI BISENZIO – E’ tornata come nuova la scuola Marco Polo, in via Bassa a Sant’Angelo a Lecore, sottoposta nel tempo ad una serie di interventi che hanno permesso di mettere in sicurezza alcuni spazi dell’edificio scolastico. L’ultimo intervento è avvenuto nel febbraio scorso con la sostituzione del cancello carrabile e di quello pedonale. I […]

CAMPI BISENZIO – E’ tornata come nuova la scuola Marco Polo, in via Bassa a Sant’Angelo a Lecore, sottoposta nel tempo ad una serie di interventi che hanno permesso di mettere in sicurezza alcuni spazi dell’edificio scolastico. L’ultimo intervento è avvenuto nel febbraio scorso con la sostituzione del cancello carrabile e di quello pedonale. I lavori che hanno permesso alla scuola di tornare come nuova sono iniziati con la sostituzione delle ringhiere alla scala interna e alla scala esterna, compreso il terrazzo. Con questo intervento sono stati eliminate le vecchie ringhiere che non garantivano le minime condizioni di sicurezza.
Schermata 2014-04-17 a 16.16.20E’ stato sostituito il pavimento della scala e del porticato al piano terra. Per questi lavori è stato utilizzato materiale con caratteristiche di minor scivolamento, in sostituzione del precedente che talvolta presentava rischi di caduta, specialmente in occasione di pioggia. Altro intervento è stato l’ampliamento dell’aula del  primo piano  e con l’eliminazione dello spazio del ripostiglio la tinteggiatura di pareti e soffitto. Nella parte esterna è stato risistemato il muretto con il rifacimento completo del rivestimento ad intonaco e la sostituzione della vecchia ringhiera con una nuova a pannelli zincati.