Internet e linee telefoniche a singhiozzo. La segnalazione di una lettrice

SESTO FIORENTINO – Linea telefonica a singhiozzo. Difficoltà di utilizzare non solo internet, ma anche il telefono per le chiamate: è la situazione che stanno vivendo alcune persone con il gestore Tre. “Utilizzo molto spesso internet per collegarmi con la famiglia di mio figlio all’estero – racconta Patrizia – e lunedì della scorsa settimana mi […]

SESTO FIORENTINO – Linea telefonica a singhiozzo. Difficoltà di utilizzare non solo internet, ma anche il telefono per le chiamate: è la situazione che stanno vivendo alcune persone con il gestore Tre. “Utilizzo molto spesso internet per collegarmi con la famiglia di mio figlio all’estero – racconta Patrizia – e lunedì della scorsa settimana mi sono accorta che non funzionava il collegamento internet ed ero isolata con il telefono. In un primo momento ho pensato ad un disagio momentaneo, era rientrata dall’estero, e forse mi sono detta c’è qualche difficoltà di connessione. Anche il telefono di mio marito aveva lo stesso problema”. Quando si rende conto che la linea “va e viene” decide di rivolgersi al gestore. “Mi hanno spiegato – racconta Patrizia – che il problema delle linea non sempre attiva dipendeva da lavori in corso per raggiungere i 5 Giga. Il problema non è stato risolto, o per lo meno per quanto mi riguarda dopo una settimana ho ancora i soliti disagi. Così ho deciso di cambiare gestore e uscire dalla Tre, ma poiché non sono in scadenza di contratto devo pagare 49 euro così come deve pagare 49 euro mio marito se vuole lasciare il gestore”. Patrizia e il marito non hanno un telefono fisso e in questa situazione, dicono, si sentono isolati. “Mi sono rivolta anche allo sportello di Sesto – racconta – dove la risposta che mi è stata data anche in tono poco educato, non è stata risolutiva. Posso solo dire che non ci sentiamo tutelati in nessun modo e quando ci si trova in queste situazioni non sappiamo neppure a chi rivolgerci”.