Intercity. Il teatro irlandese in scena alla Limonaia

SESTO FIORENTINO – Prosegue al Teatro della Limonaia, Intercity. Domani, 4 ottobre alle 20.30 si terrà un incontro con David Ireland che parlerà della sua scrittura. Alle 21 il Teatro delle Donne-Intercity presenterà “End of desire” di David Ireland per la regia di Dimitri Milopulos, con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti, prima assoluta in italiano. Dermot […]

SESTO FIORENTINO – Prosegue al Teatro della Limonaia, Intercity. Domani, 4 ottobre alle 20.30 si terrà un incontro con David Ireland che parlerà della sua scrittura. Alle 21 il Teatro delle Donne-Intercity presenterà “End of desire” di David Ireland per la regia di Dimitri Milopulos, con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti, prima assoluta in italiano.
Dermot e Janet, dopo essersi incontrati su internet, si danno appuntamento a Belfast per avventurarsi in una notte di sesso occasionale. La situazione che si viene a creare è a dir poco esilarante: lei appare vestita da topo.
David Ireland, attore e drammaturgo irlandese, ha recentemente vinto il BBC Radio Drama Award e il prestigioso Meyer Whitworth Award. Nato a Belfast, ha studiato recitazione presso la Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow e ha recitato in molte compagnie teatrali del Regno Unito. Il suo primo dramma, What the animals say, è stato prodotto a Glasgow nel maggio 2009 e portato poi con successo al Festival di Belfast. Attualmente ha scritto un’opera destinata alla radio, Trouble and Shame, e il riadattamento televisivo di What the animals say.
Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto spettacolo End of Desire, 20 euro biglietto unico per entrambi gli spettacoli nella stessa serata. Replica 5 e 6 ottobre.
Domani, sabato 5 e domenica 6 alle ore 23 “VILDE” di Tale Næss, diretto e interpretato da Silvia Guidi, musica elettronica e percussioni Alessio Riccio. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Biglietti Vilde 15 euro intero e 12 euro ridotto.
La foto: End of desire: Dimitri Milopulos