SESTO FIORENTINO – Insieme per aiutare le donne in difficoltà, che hanno subito violenza, che non ce la fanno ad uscire dal tunnel della paura, Così un gruppo di professionisti (avvocati, psicologi e assistenti sociali) hanno deciso di dare vita ad un progetto non solo di consulenza, ma anche di supporto per donne e minori vittime della violenza. Lo sportello, che sarà aperto prossimamente, si chiama “STiaMO uniti” e fornirà consulenza psico – giuridica sui temi stalking, mobbing e violenze in genere. Il progetto prevede, oltre alla tradizionale e completa assistenza psicologica e giudica, l’organizzazione di eventi gratuiti di sensibilizzazione nella piana sestese e nel territorio fiorentino. Sarà, spiegano gli avvocati, un vero e proprio centro antiviolenza, “una onlus quindi competamente gratuita per l’utenza. Sarà gratuito non solo il primo incontro ma ogni attività successiva necessaria, compreso un eventuale alloggio temporaneo per donne e figli in situazioni estreme di pericolo”.
Ad organizzare lo Sportello di aiuto per chi ha subito violenza, sono alcuni professionisti che proprio questo pomeriggio alle 16 inaugureranno i loro studi in via Gramsci 399, accanto al multisala Grotta. Gli studi professionali che saranno inaugurati e che si trovano l’uno accanto all’altro negli stessi locali sono quello legale degli avvocati Marco Bini e Francesca Passalacqua, lo studio del tributarista e della psicologa.
Insieme avvocati, tributaristi e psicologi: apre uno studio in via Gramsci
SESTO FIORENTINO – Insieme per aiutare le donne in difficoltà, che hanno subito violenza, che non ce la fanno ad uscire dal tunnel della paura, Così un gruppo di professionisti (avvocati, psicologi e assistenti sociali) hanno deciso di dare vita ad un progetto non solo di consulenza, ma anche di supporto per donne e minori […]
