Iniziative di solidarietà sociale: per partecipare al bando c’è tempo fino al 31 marzo

CAMPI BISENZIO – L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio rinnova il suo impegno nel sostenere progetti dedicati alla solidarietà sociale. E’ stato pubblicato infatti a tal proposito un avviso pubblico per la selezione e il riconoscimento di contributi a iniziative che abbiano un forte impatto sulla comunità, migliorando la qualità della vita delle persone più fragili. Le […]

CAMPI BISENZIO – L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio rinnova il suo impegno nel sostenere progetti dedicati alla solidarietà sociale. E’ stato pubblicato infatti a tal proposito un avviso pubblico per la selezione e il riconoscimento di contributi a iniziative che abbiano un forte impatto sulla comunità, migliorando la qualità della vita delle persone più fragili. Le associazioni, gli enti e le fondazioni senza scopo di lucro che operano da almeno tre anni nel nostro territorio possono candidare i propri progetti entro le 12 del 31 marzo. “Per il secondo anno consecutivo abbiamo scelto di investire risorse per rispondere ai bisogni della parte più fragile della nostra comunità, – ha detto l’assessore Lorenzo Ballerini – una scelta che va nella direzione di rafforzare le relazioni e la partecipazione attiva delle realtà del nostro territorio, per offrire nuove opportunità a chi ne ha più bisogno”.

Il bando è pensato per sostenere attività che favoriscano: inclusione e partecipazione attiva delle persone con disabilità, attraverso eventi sociali, campagne di sensibilizzazione e iniziative dedicate ai giovani; miglioramento della qualità della vita di anziani e persone con disabilità, grazie a servizi di trasporto e accompagnamento non solo verso luoghi di cura, ma anche di socialità e aggregazione; supporto alle persone in difficoltà socio-economica, con attività di orientamento, consulenza e aiuto nell’accesso ai servizi pubblici e privati, compreso il supporto digitale per il disbrigo di pratiche burocratiche. Le realtà interessate dovranno presentare la domanda e una scheda descrittiva del progetto, includendo il piano delle spese previste. Sul sito del Comune di Campi Bisenzio sono disponibili il testo completo dell’avviso e i moduli per presentare la candidatura.