In particolare, i divieti riguardano piazza del Ghirlandaio, via Giotto, via Sanzio, via Buonarroti e via Brunelleschi. Fino al 21 settembre è istituito il senso unico nella corsia centrale della piazza da via Buonarroti in direzione via Sanzio, che a sua volta sarà a senso unico in direzione di via delle Bartoline. Un senso unico alternato, nei tratti interessati dai lavori, è istituito in via Brunelleschi.
Iniziati i lavori in piazza del Ghirlandaio
CALENZANO – Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza del Ghirlandaio. Questo intervento riguarda la sostituzione dei pini con alberi più adatti, il rifacimento della piazza, la creazione di un’area pedonale davanti ai negozi e di un collegamento con piazza Vittorio Veneto, sede del municipio. Un intervento che consentirà di rendere non solo più […]

CALENZANO – Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza del Ghirlandaio. Questo intervento riguarda la sostituzione dei pini con alberi più adatti, il rifacimento della piazza, la creazione di un’area pedonale davanti ai negozi e di un collegamento con piazza Vittorio Veneto, sede del municipio. Un intervento che consentirà di rendere non solo più gradevole la piazza, ma anche di ottimizzare gli spazi. Non ci saranno variazioni per i posti auto. Durante l’intervento di riqualificazione sia sulla piazza che nelle strade limitrofe, è istituito il divieto di sosta e di transito nei tratti interessati di volta in volta dai lavori, in modo da limitare al minimo il disagio per i cittadini e le attività commerciali.