Incontri con Apice e l’Accademia della Crusca

SESTO FIORENTINO – Si dice o non si dice? Come si scrive? Sono domande che assillano molti ecco allora che Apice libri la casa editrice di Sesto ha deciso di organizzare nell’ambito di Maggio di Libri, insieme alla Libreria Rinascita e alla Biblioteca Ernesto Ragionieri tre incontri. Il primo incontro è con il presidente dell’Accademia […]

SESTO FIORENTINO – Si dice o non si dice? Come si scrive? Sono domande che assillano molti ecco allora che Apice libri la casa editrice di Sesto ha deciso di organizzare nell’ambito di Maggio di Libri, insieme alla Libreria Rinascita e alla Biblioteca Ernesto Ragionieri tre incontri. Il primo incontro è con il presidente dell’Accademia Claudio Marazzini, che sabato 13 maggio alle 17 presenterà, alla Libreria Rinascita, “La piccola guida di ortografia” di B. Migliorini e G. Folena, di cui ha recentemente Apice ha curato la ristampa.
Il secondo incontro è con Paolo Panizza, che martedì 16 maggio alle 18 presenterà, alla Biblioteca Ernesto Ragionieri, il volume “Il fiorentino raccontato ai forestieri”. Interverranno il giornalista Franco Calamassi e la redattrice dell’Accademia della Crusca Anna Bettarini Bruni.
Il terzo incontro è con il presidente onorario dell’Accademia, Francesco Sabatini, che sabato 20 maggio alle 11 presenterà, alla Libreria Rinascita, il suo ultimo libro Lezione di italiano (edito da Mondadori). Con l’autore dialogherà Valentina Firenzuoli, docente del Liceo Agnoletti.