SESTO FIORENTINO – Sabato 3 luglio alle 21.30 a Villa San Lorenzo a InCanto sarà di scena Lastanzadigreta, il collettivo di cinque musicisti torinesi con il nuovo album, “Macchine inutili”. Negli anni il gruppo si è distinto per la sua capacità di suonare qualsiasi oggetto recuperato e modificato, ha lavorato e suonato in giro per l’Italia e dopo quattro anni dall’uscita di “Creature selvagge”, vincitore nel 2017 della Targa Tenco per la migliore opera prima, presenta il secondo album.
Se “Creature selvagge” nasceva dall’idea della creatività come dote da domare con il lavoro collettivo, il fare musica insieme, “Macchine inutili”, il cui titolo è un omaggio al lavoro di Bruno Munari, parte dalla riflessione sulla funzione delle canzoni nel mondo contemporaneo, dove l’inutilità è misurata sul profitto e sull’individualismo mentre rappresenta invece una forma di resistenza, essenza stessa del fare della musica un’arte che ha ancora una valenza civile, sociale e politica.
Ingresso 5 euro. Ci sono 99 posti a sedere. È indispensabile la prenotazione al numero 0554211901 oppure all’indirizzo e-mail iedm@iedm.it