InCanto con Malasuerte FiSud a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO – Nuovo appuntamento con InCanto la rassegna musicale e non solo promossa dall’Istituto De Martino. Venerdì prossimo 31 maggio alle 21.15 Malasuerte FiSud, Angelo “Sigaro” Conti della Banda Bassotti. L’incontro tra un protagonista degli ultimi 20 anni di ribellione musicale e la band fiorentina più amata per raccontare il disagio e la lotta […]

SESTO FIORENTINO – Nuovo appuntamento con InCanto la rassegna musicale e non solo promossa dall’Istituto De Martino. Venerdì prossimo 31 maggio alle 21.15 Malasuerte FiSud, Angelo “Sigaro” Conti della Banda Bassotti. L’incontro tra un protagonista degli ultimi 20 anni di ribellione musicale e la band fiorentina più amata per raccontare il disagio e la lotta di oggi. Ingresso 5 euro. Il concerto si terrà a Villa San Lorenzo.
Angelo “Sigaro” Conti è membro fondatore, autore, chitarrista e cantante della Banda Bassotti, un gruppo ska punk formatosi nel 1987 a Roma e conosciuti in Italia e all’estero per le loro canzoni generalmente antifasciste e politicamente impegnate.
Malasuerte FiSud: Massi “Mitra” e Tommy Kemeri (voci), Giamma “i’boia” (chitarra), Amilcar el Puma de Santiago (chitarra), Leo Dolfi Dolfingher (basso), Diego (batteria).
La Malasuerte Fi sud nasce nel 1998 come trio, con ispirazione e spirito fottutamente punk e antifascista, all’interno del C.P.A. Firenze Sud nei fiammeggianti anni dell’area ex-Longinotti, una delle esperienze di occupazione più importanti del panorama nazionale. Le canzoni della MLS parlano di solidarietà, di lotta di classe, di diritto al lavoro e alla casa, e di tante altre problematiche, attuali e passate, troppo spesso trattate con ipocrisia o preconcetto, il tutto accompagnato da trascinanti e scatenate ritmiche punk ska e rock.
Domenica 2 giugno alle 16 si terrà la presentazione del libro “Il tempo della musica ribelle”con l’autore Salvatore Coccoluto, Stefano Arrighetti e Giovanna Marini. Ingresso 5 euro. Alle 17 concerto di Giovanna Marini con Francesco Marini “Un canto lungo 50 anni”.