Inaugurato l’asilo nido L’Albero di Settimello

CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli ha inaugurato, questa mattina, il nuovo asili nido L’Albero Nido, realizzato in legno con tecnologia x-lam. “Una struttura all’avanguardia – ha detto il sindaco spiegando che è stato realizzato grazie ad un project finaning – che permette l’azzeramento delle liste d’attesa”. Saranno infatti i 35 bambini della lista d’attesa […]

CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli ha inaugurato, questa mattina, il nuovo asili nido L’Albero Nido, realizzato in legno con tecnologia x-lam. “Una struttura all’avanguardia – ha detto il sindaco spiegando che è stato realizzato grazie ad un project finaning – che permette l’azzeramento delle liste d’attesa”. Saranno infatti i 35 bambini della lista d’attesa ad usufruire, per primi, della struttura di Settimello che sarà gestita dalla cooperativa sociale Arca rappresentata,m oggi, dal presidente Massimo Muratori.
Nel corso dell’affollata cerimonia ha preso la parola anche il consigliere regionale Vanessa Boretti che ha suggerito un accostamento “con il Nord Europa dove i servizi e le strutture hanno livelli di qualità molto più alti della media italiana”.
Il sindaco ha assicurato che “non saranno mai abbassati i livelli di qualità e quantità dei servizi rivolti alle persone specialmente quelli rivolti a tutelare e favore le famiglie”.
Le attività inizieranno lunedì prossimo con i primi 24 bambini. La cpaienza può essere estesa fino a 50 unità.
All’ingresso del nido è stata posta una targa in ricordo del Prof. Enzo Catarsi, esperto di pedagogia e formazione e Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, scomparso l’anno scorso.
Guarda la foto gallery realizzata da Roberto Vicario.