“In una notte buia e tempestosa” con il Teatro Urbano di Comunità

CAMPI BISENZIO – “In una notte buia e tempestosa” è il titolo dello spettacolo del Laboratorio Teatro Urbano di Comunità della Scuola Teatrodante Carlo Monni in programma domani sabato 26 ottobre alle 21 al Teatrodante Monni. Lo spettacolo di Manola Nifosì, che cura anche la regia, vede in scena: Monica Amadori, Fabio Bagnoli, Maria Rosa Carelli, Gianpaolo Crinzi, […]

CAMPI BISENZIO – “In una notte buia e tempestosa” è il titolo dello spettacolo del Laboratorio Teatro Urbano di Comunità della Scuola Teatrodante Carlo Monni in programma domani sabato 26 ottobre alle 21 al Teatrodante Monni. Lo spettacolo di Manola Nifosì, che cura anche la regia, vede in scena: Monica Amadori, Fabio Bagnoli, Maria Rosa Carelli, Gianpaolo Crinzi, Patrizia Franchi- Valter Ignesti – Carlotta Linari – Giuseppina Maglierisi – Serena Milani, Costanza Monticelli, Luigi Monticelli, Caterina Masaracchia, Massimiliano Mancin, Antonella Marchese, Valeria Nardi, Luigi Operno, Linda Prunecchi, Valerio Rizza.

Quello di domani è il terzo appuntamento con la Compagnia “Teatro Urbano di Comunità” e continua il viaggio tra gli umori del territorio della Piana che diventano pretesto per una commedia irriverente e divertente. Una storia che si interroga sui temi universali e atemporali della libertà, del riscatto dal destino, dell’indifferenza e del sospetto verso chi è diverso e dell’amore, che riesce a nascere e crescere anche nei luoghi più impervi. In una notte buia e tempestosa una nave, che ha a bordo una compagnia di comici e una famiglia della malavita organizzata di Napoli, fa naufragio su un’isola carcere. I destini delle due famiglie si intrecciano e si confondono rendendo tutto possibile nel sogno di mettere in scena, insieme, una Tempesta famosa, quella di Shakespeare. In soli cinque giorni. Ma il tempo su un’isola, si sa, si dilata e un giorno può diventare un mese, un anno… e il teatro, che mette le ali alla fantasia, avrà il potere di rendere tutti “liberi”?

Biglietto 8 euro. Per info biglietteria@teatrodante.it//tel. 0558940864.