In arrivo un week end a tutto sport con l’agenda di Piananotizie

SESTO FIORENTINO – Piananotizie è anche sport. Sport a 360 gradi con una particolare attenzione agli eventi in programma nel fine settimana, riportati qui di seguito nella consueta “agenda” di Dario Baldi. CALCIO Eccellenza Signa-Gialloblu Figline Dopo il bellissimo successo di mercoledì contro il Foiano, il Signa si troverà davanti domenica alle 15, al Gialloblu […]

SESTO FIORENTINO – Piananotizie è anche sport. Sport a 360 gradi con una particolare attenzione agli eventi in programma nel fine settimana, riportati qui di seguito nella consueta “agenda” di Dario Baldi.

CALCIO

Eccellenza

Signa-Gialloblu Figline
Dopo il bellissimo successo di mercoledì contro il Foiano, il Signa si troverà davanti domenica alle 15, al Gialloblu Figline di mister Cocollini. I “canarini” sono appena sopra la zona play-out a 26 punti e cercheranno di portare a casa i tre punti per allungare sulle dirette inseguitrici. Il Figline però sarà un avversario ostico e il grande girone di ritorno ne è la dimostrazione. I valdarnesi sono in piena corsa play-off a 35 lunghezze. Arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Maccarini di Arezzo coadiuvato dai signori Catarsi di Pisa e Cheli di Pisa.

Castiglionese-Lanciotto Campi
Con la vittoria nel derby contro il Signa la Lanciotto è tornata in corsa per i play-out; i ragazzi di mister Ermini cercheranno di vincere ancora a Castiglion Fiorentino contro la Castiglionese, una delle squadre più altalenanti di questo campionato. Ai campigiani restano sei partite e andare a punti in questa trasferta è quasi essenziale. Dirigerà l’incontro il signor Cevenini di Siena coadiuvato dai signori Campagnolo e Pulcinelli di Siena

Sestese-Grassina
Dopo il pareggio con la capolista Foiano, altra sfida ad alta quota per i ragazzi di mister Gutili. Domenica infatti arriverà al Piero Torrini il Grassina, terza forza del campionato. Gli ospiti daranno sicuramente tutto ma i rossoblu hanno dimostrato di giocarsela apertamente con tutti. In caso di risultato positivo, la Sestese prenderebbe un’importante boccata d’ossigeno nella corsa play-out. Arbitrerà il match il signor Scognamiglio di Empoli coadiuvato dai signori Cappini e Cavini di Arezzo.

Promozione
Real Cerretese-Calenzano
Sfida importante quella del Palatresi di Cerreto Guidi, fra Real Cerretese e Calenzano. I rossoblu infatti, devono fare per forza risultato per uscire dalla zona “rossa” vista la sconfitta contro la capolista Pontebuggianese di domenica scorsa. Davanti però si troveranno un Real Cerretese che, con una vittoria, uscirebbe quasi definitivamente dalla corsa play-out. L’arbitro del match sarà il signor Masi di Pontedera coadiuvato dagli assistenti Bianchi di Pistoia e Rosellini di Pontedera.

Lastrigiana-Lampo
Alla Guardiana domenica arriva il Lampo 1919 e quella di Lastra a Signa si preannuncia una sfida calda. Da una parte la Lastrigiana è obbligata a vincere se vuole restare agganciata alle due di testa, dall’altra il Lampo deve far punti per non perdere terreno dalle avversarie nella lotta salvezza. Il direttore di gara sarà il signor Bertini di Lucca coadiuvato da Madrigali e Bocca di Lucca.

Prima Categoria
Girone B
Centro Storico Lebowski-Viaccia Calcio
Seconda Categoria
Girone D
Atletito Calenzano-Gruppo Sportivo Querceto
Albacarraia-Santa Maria
Girone H
Novoli-San Lorenzo Campi
Limite e Capraia-Settimello
San Giusto le Bagnese-Rinascita Doccia
Virtus Comeana-Atletica Castello

Terza Categoria Firenze
Girone A
Athletic Sesto-Sandro Vignini Vicchio
Calcio Cartagine-Fiesole
Casellina-Sesto Calcio
Girone B
Esperia San Donnino-Ponzano
Prato
Polisportiva Carraia-Tobbiana
Valenzatico-Colonnata 1965

Pallacanestro
Serie D
Pallacanestro Campi-L’Accento Gialloblu Fiorentino
Dopo la sconfitta contro il Colle Basket, la compagine di coach Riccio torna fra le mura della palestra di via Barberinese dove, domani alle 21, affronta l’Accento Gialloblu Fiorentino, ottava in classifica. I campigiani sono appena due lunghezze sotto e con una vittoria riacciufferebbero gli avversari e si rilancerebbero in classifica.

Basket Sestese-Colle Basket
Alla palestra della scuola Calamandrei arriva domenica alle 18.30 il Colle Basket, attualmente nono in graduatoria. Sulla carta dovrebbe essere una partita fattibile per il Basket Sestese, ma questo campionato ci ha abituati a tante sorprese. I sestesi in classifica sono secondi a quattro punti dalla capolista Fides Montevarchi, mentre gli ospiti noni a 18 lunghezze.

Promozione
Polisportiva Valle Mugnone-Santo Stefano Campi
TeamNova Lastra a Signa-Basket San Miniato

Pallavolo
Serie B2 maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino-Spedia Volley La Spezia
Dopo la vittoria di settimana scorsa, la Maxitalia Jumboffice cercherà conferme già da domani sera alle 21 quando, sul parquet del PalaTarli, arriverà la Spedia Volley La Spezia. Ogni partita ha una storia a sé ma i ragazzi di mister Stefani dovranno cercare i tre punti per mantenere la posizione attuale in graduatoria. Gli avversari di domani sono ormai prossimi alla retrocessione, hanno infatti appena due punti, ma cercheranno comunque la vittoria per la gloria.

Serie B2 femminile
Blu Volley Quarrata- Volley Club Sestese
Sfida delicatissima per le ragazze del Volley Club quella contro il Blu Volley Quarrata. Infatti, nonostante debbano fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante sei lunghezze, si troveranno davanti a una compagine obbligata a vincere per restare in corsa play-off.