SIGNA – E’ giovane ma sta già ottenendo buoni risultati. E’ lo Sportello Lavoro Giovani 2.0 di via Santelli che riaprirà il 3 settembre. Dall’apertura avvenuta nel marzo 2013 lo Sportello, gestito dalla cooperativa “Con Voi” del Consorzio Co&So, ha registrato 105 accessi. Tante sono state le persone che hanno consultato il servizio. Chi si è rivolto allo Sportello ha una età tra i 18 e i 35 anni e lo hanno utilizzato per i servizi di orientamento e prima informazione. Presso Giovani 2.0 si possono ricevere indicazioni anche sul funzionamento del canale pubblico e privato per la ricerca del lavoro, consultare le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Firenze, avere supporto nella propria candidatura o nell’incrocio domanda e offerta tra i profili professionali e le agenzie di lavoro private della provincia di Firenze e non solo. Da quando è aperto lo Sportello ha promosso anche un incontro formativo e informativo per orientarsi sul tema dei tirocinii e dei praticantati retribuiti, rivolto a giovani e aziende e organizzato in collaborazione con Giovanisì della Regione Toscana che finanzia il progetto insieme alla Provincia di Firenze, .
Lo Sportello è aperto il martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni e contatti email giovani2.0signa@gmail.com; tel. 0558735183. E.A.
In 105 si sono rivolti allo Sportello Lavoro Giovani che riapre il 3 settembre
SIGNA – E’ giovane ma sta già ottenendo buoni risultati. E’ lo Sportello Lavoro Giovani 2.0 di via Santelli che riaprirà il 3 settembre. Dall’apertura avvenuta nel marzo 2013 lo Sportello, gestito dalla cooperativa “Con Voi” del Consorzio Co&So, ha registrato 105 accessi. Tante sono state le persone che hanno consultato il servizio. Chi si […]
