SIGNA/LASTRA A SIGNA – Torna sui campi di pallavolo di Signa e Lastra a Signa il prestigioso “Trofeo Battagli”, torneo che per tanti anni ha entusiasmato gli appassionati di questo bellissimo sport con lo spettacolo offerto dalle squadre femminili di serie A e B. E, dopo un periodo di pausa, nel 2018 taglierà il traguardo dei quattro lustri, visto che nel nuovo anno quella che si disputerà sarà la ventesima edizione del torneo.
Torneo che non si è giocato nel mese di sempre, settembre, ma che si svolgerà a gennaio, ovvero nel periodo di riposo dai campionati e dall’impegno maggiore delle atlete impegnate a “darsi battaglia” sotto rete, la scuola. Altra novità è quella degli impianti che ospiteranno gli incontri: infatti, oltre alla storica palestra Paoli della scuola media di Signa, il “Trofeo Battagli” si giocherà anche a Malmantile e a San Mauro a Signa. “Non è stato facile per gli organizzatori trovare gli spazi, gli aiuti e tutto quello che necessita per arrivare al meglio allo svolgimento del torneo – spiegano dal Volley Club Le Signe, società organizzatrice – ma grazie al lavoro di tutti quanti siamo riusciti a far partecipare le migliori squadre italiane”.
Viste le caratteristiche del torneo che vede impegnate le rappresentative giovanili Under 16, “verrebbe da dire – continuano – che il torneo… riparte da 1, ma non vogliamo e non possiamo farlo, in quanto questa edizione rappresenta il naturale proseguimento delle edizioni precedenti. Under 16, ovvero le speranze di tutte le società e sulle quali vengono riposte tutte le aspettative con le atlete che, dopo anni di lavoro in palestra, si apprestano a salire al livello superiore”. Tutti in campo il 3 gennaio 2018: “Vogliamo ringraziare – concludono dalla società delle Signe – le amministrazioni comunali di Signa e Lastra a Signa, la società Iride e la Pallavolo Sorms San Mauro per la preziosa collaborazione nell’organizzazione del torneo”.