Il sindaco Biagiotti “sul bilancio la situazione è chiara: siamo fuori di 5 milioni di euro dal patto di stabilità”

SESTO FIORENTINO – “Sul bilancio c’è poco da dire, la situazione è chiara, siamo fuori 5 milioni euro dal patto di stabilità”. Le parole sono del sindaco di Sesto Sara Biagiotti, interpellata ancora una volta sulla questione del bilancio e sulla diatriba aperta all’interno del Pd. Nessuna dichiarazione in più da fare dopo l’assemblea Pd […]

SESTO FIORENTINO – “Sul bilancio c’è poco da dire, la situazione è chiara, siamo fuori 5 milioni euro dal patto di stabilità”. Le parole sono del sindaco di Sesto Sara Biagiotti, interpellata ancora una volta sulla questione del bilancio e sulla diatriba aperta all’interno del Pd. Nessuna dichiarazione in più da fare dopo l’assemblea Pd di lunedì, nessuna risposta alle forze di opposizione che accusano di incompetenza o chiedono le dimissioni.
Con sicurezza parla di tempi e modalità di verifica, anche se ancora non sono chiare le misure da prendere. “Dei 5 milioni di euro – dice il sindaco Biagiotti – ci siamo accorti dalla verifica interna del 30 giugno, eseguita secondo lo schema del Ministero; abbiamo intenzione di rientrare entro la verifica del 30 settembre, stiamo pensando agli interventi da fare”.
Vengono smentite – senza essere apertamente smentite – molti degli interventi di lunedì sera, alla Casa del Popolo di Querceto, all’assemblea pubblica del Pd. Tra cui quello del segretario metropolitano Fabio Incatasciato, che aveva parlato bilancio sano, di errore del sindaco Biagiotti e fraintendimento da parte della stampa, e soprattutto quello di Gianassi, per cui: “dire che il Comune è fuori dal patto di stabilità lo può dire soltanto uno sprovveduto”.
Sembra dunque che all’interno del Pd ci sia una discussione rimasta aperta, o che non è mai stata aperta, ma che rimane comunque in parte da chiarire.

Francesca Gambacciani