Il sindaco Biagioli visita i cantieri autostradali

CALENZANO – Visita ai cantieri dell’autostrada nei giorni scorsi da parte del sindaco Alessio Biagioli, degli assessori e dei consiglieri comunali. “I lavori stanno andando avanti e presto i cittadini potranno usufruire delle prime modifiche alla viabilità contenute nel progetto di terza corsia – ha detto il sindaco Biagioli – Sono infrastrutture importanti, che rimarranno […]

CALENZANO – Visita ai cantieri dell’autostrada nei giorni scorsi da parte del sindaco Alessio Biagioli, degli assessori e dei consiglieri comunali.
“I lavori stanno andando avanti e presto i cittadini potranno usufruire delle prime modifiche alla viabilità contenute nel progetto di terza corsia – ha detto il sindaco Biagioli – Sono infrastrutture importanti, che rimarranno sul territorio una volta conclusi i lavori sull’autostrada, allontanando il traffico dalle zone abitate e rendendo la nostra viabilità più scorrevole e sicura”.
A novembre è prevista l’apertura della nuova strada lungo le Carpognane e le curve sulla provinciale per Barberino, modificate per rendere la strada più sicura. Con questa nuova viabilità verrà creata un’alternativa a via Giusti, collegando direttamente via Baldanzese con il nuovo ponte sull’autostrada e con la zona del casello autostradale.
E’ prevista anche l’apertura delle nuove curve al Ponte Nuovo e alle Croci, mentre tra qualche giorno inizieranno i lavori della rotatoria all’imbocco nord del bypass di Carraia. Prosegue intanto la costruzione della nuova strada al Colle, che collegherà tramite la galleria urbana, via Petrarca alla provinciale per Barberino.
Foto gallery