CALENZANO – Ne avevamo il sentore, ed ecco che è arrivata la conferma: il sindaco Alessio Biagioli è il sindaco che ha ottenuto la percentuale più alta in Italia tra i Comuni con più di 15mila abitanti. Biagioli è stato eletto al primo turno con il 76,9% dei voti, con una coalizione di centro-sinistra.
Il Comune informa che, dopo una ricerca sul sito del Ministero dell’Interno, dove sono riportati tutti i risultati delle amministrative, quello di Biagioli è emerso come il risultato più alto, di gran lunga superiore alla media dei Comuni di queste dimensioni, dove si vota con il sistema elettorale a doppio turno.
“E’ una vittoria che viene da lontano – ha commentato il sindaco Biagioli – da anni di lavoro di squadra intenso, condiviso e trasparente. Ripartiamo da qui, per continuare a costruire un futuro migliore per Calenzano. Il mio impegno sarà per tutta Calenzano, con la dedizione e l’umiltà che ci ho messo fino ad ora”.
Rispetto al 2009, quando fu eletto la prima volta con il 68,38%, Biagioli guadagna 8 punti percentuali. E’ stato da una coalizione composta da Partito Democratico (60,12%), Lista Civica Calenzano 2020 (12,20%), Comunisti per Calenzano (1,72%), Partito Socialista Italiano (1,30%) e Italia dei Valori (1,15%).