SESTO FIORENTINO – Sono tre studentesse della scuola Cavalcanti le vincitrici del concorso fotografico “Il mio sguardo dulla città” promosso dall’associazione A Sesto Acuto e sostenuto dal centro commerciale naturale. La prima classificata è la fotografia di Beatrice Rocca della 3G della Cavalcanti che ha scattato una foto su una strada del centro cittadino “Via Verdi” è il titolo della foto.
La motivazione. “Territorio e modernità come punto di congiunzione tra specificità del centro storico e dinamiche della fotografia moderna. Il primo premio va a Beatrice che ha colto in pieno il senso del concorso fotografico reinterpretando Sesto con sguardo incantato ma attento e originale. Lo scatto è un contenitore di pace e tranquillità. E’ la quiete prima della tempesta di rinnovamento e vivacità che noi tutti ci aspettiamo dalle nuove generazioni”.
Seconda classificata è stata Benedetta Borraccino della 2I della Cavalcanti con la foto dal titolo “Passeggiata romantica”.
La motivazione. “Una prospettiva insolita del cuore della nostra città e un’idea di pace tra società moderna e natura. Questo il connubio che ci ha portato a scegliere la foto di Benedetta per il secondo premio. Il nostro territorio offre numerosi angoli suggestivi: da monte morello alle ville storiche, dai parchi pubblici ai monumenti commemorativi. Rimarremmo tutti stupiti se per un attimo ci fermassimo a respirare per guardarci intorno”.
La terza classificata è stata Melissa Baronti della 2E della Cavalcanti con la foto “Villa Corsi Salviati”.