Il Laboratorio d’arte della Comunità di Sant’Egidio dona un quadro sulla scuola di Barbiana al presidente Mattarella

BARBIANA – In occasione della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Barbiana, in occasione del centenario della nascita di don Lorenzo Milani, al capo dello Stato è stato donato da Licia Naldini, del Laboratorio d’Arte degli “Amici” della Comunità di Sant’Egidio, un quadro sulla scuola di Barbiana. “La lezione di don Milani è […]

BARBIANA – In occasione della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Barbiana, in occasione del centenario della nascita di don Lorenzo Milani, al capo dello Stato è stato donato da Licia Naldini, del Laboratorio d’Arte degli “Amici” della Comunità di Sant’Egidio, un quadro sulla scuola di Barbiana. “La lezione di don Milani è da sempre preziosa per la Comunità di Sant’Egidio” è stato detto al presidente con particolare riferimento alla Toscana, che a sua volta ha ringraziato Licia e la Comunità “per tutto quello che fate”.

“La scuola di Barbiana durava tutto il giorno. Cercava di infondere la voglia di imparare, la disponibilità a lavorare insieme agli altri. Cercava di instaurare l’abitudine a osservare le cose del mondo con spirito critico. Senza sottrarsi mai al confronto, senza pretendere di mettere a tacere qualcuno, tanto meno un libro o la sua presentazione. Insomma, invitava a saper discernere”: queste invece le parole del presidente Mattarella per ricordare don Milani.