SESTO FIORENTINO – Divertimento assicurato al Teatro San Martino il 7 e l’8 dicembre con “Il gatto in cantina” tre atti di Nando Vitali e musiche di Salvatore Allegra. Lo spettacolo andrà in scena sabato 7 dicembre alle 21.15 e domenica 8 dicembre alle 17, con scene di Raffaele Del Savio, per la regia di Sandra Morgantini
(Informazioni e prenotazioni solo dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19 al numero 333-4664555). In scena saranno gli attori: Stefano Acciarino, Sandra Morgantini, Rita Serafini, Andrea Nardi, Fabio Cabras, Michele Fabbri, Giada Capanni, Barbara Danzè e Lorenzo Bittini.
La trama: siamo a metà dell’ottocento. Giovanni, reduce dalla battaglia di Novara, è ospitato nella villa di Antonio, ove quest’ultimo trascorre la propria luna di miele con la sua sposa Carlotta. E’ un’amara luna di miele con quella severissima zia Giuditta. La zia ha con se una figlia. Grazia e Antonio pensano che, se qualcuno corteggiasse la cugina, ciò potrebbe costituire una variante per stornare l’attenzione dell’arcigna zia dalle sue espansioni con la moglie. Giovanni capita a proposito, ma si viene a sapere che egli è un impenitente corteggiatore di donne sposate. Allora Antonio, per far convergere l’attenzione dell’amico sulla cugina, fa passare quest’ultima per moglie propria. La situazione muove così un’esauribile successione di comici equivoci per risolversi poi con soddisfazione di tutti.