Il cortometraggio “Il cuore al centro” alla biblioteca Ragionieri

SESTO FIORENTINO – Immagini, testimonianze e un’idea precisa: quella di non dimenticare le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto del 2016. Verrà presentato  e proiettato oggi, 2 dicembre, alle 18 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino il cortometraggio “Il cuore al centro”, prodotto da Croce Viola-Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino ODV, ViolaCom APS. Un […]

SESTO FIORENTINO – Immagini, testimonianze e un’idea precisa: quella di non dimenticare le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto del 2016. Verrà presentato  e proiettato oggi, 2 dicembre, alle 18 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino il cortometraggio “Il cuore al centro”, prodotto da Croce Viola-Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino ODV, ViolaCom APS.

Un documentario, con la regia di Davide Costa, che dà voce a esperienze e ricordi di sette testimoni del sisma del 2016 tra soccorritori, giornalisti, amministratori (Mario Sensini, Maria Matilde Rufini, Marzio Mozzetti, Francesco Nelli, Marco Casprini, Nicola Veschi, Stefania Ciriello). Sette storie, raccolte da un gruppo di volontari toscani esperti in comunicazione di emergenza tra i paesi di Amatrice, Grisciano, Fiastra e Cittareale, a cavallo tra Lazio e Marche. Un intreccio di dolore e speranza, sconforto e voglia di non arrendersi. Sette persone che, all’improvviso, si sono ritrovate davanti a un’esperienza più grande di loro. Ma che, non per questo, si sono abbattute e hanno deciso di mettere il cuore al centro di tutto. Per ripartire e dare una speranza non solo a loro stesse, ma anche al territorio che hanno scelto di non abbandonare.

Questo è il trailer del cortometraggio: