Il Consiglio ricorda Mara Baronti

SESTO FIORENTINO – Mara Baronti, che fu consigliere comunale del Pci a Sesto Fiorentino, recentemente scomparsa, è stata ricordata all’inizio della seduta odierna del consiglio comunale da parte di Maurizio Quercioli. Quercioli, visibilmente commosso, ha ricordato l’attaccamento di Mara alla politica ed il suo grande impegno per le pari opportunità ed a favore dell’emancipazione delle […]

SESTO FIORENTINO – Mara Baronti, che fu consigliere comunale del Pci a Sesto Fiorentino, recentemente scomparsa, è stata ricordata all’inizio della seduta odierna del consiglio comunale da parte di Maurizio Quercioli. Quercioli, visibilmente commosso, ha ricordato l’attaccamento di Mara alla politica ed il suo grande impegno per le pari opportunità ed a favore dell’emancipazione delle classi più deboli. Quercioli ha poi ricordato molti aspetti della vita trascorsa in comune durante la reciproca adolescenze e i primi passi compiuti assieme in politica. Mara Baronti, fra l’altro, nel corso dell’ultima campagna elettorale amministrativ aaveva aderito alla lista che ha appoggiato Maurizio Quercioli. Tra il pubblico il compagno di Mara Baronti e alcuni rappresentanti del Gardino dei ciliegi di Firenze di cui Baronti fu fondatrice.

La seduta era stata aperta dal presidente del Consiglio Gabriella Bruschi. Il sindaco Sara Biagiotti ha poi preso la parola per omaggiare la figura di Mara Baronti. Un minuto di silenzio ha seguito l’intervento del sindaco.