CALENZANO – Una strada di cioccolato “vegano” unisce Calenzano alla Stazione Leopolda: ci sarà anche un’azienda calenzanese, Fonderia del cacao, a Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto dal 12 al 14 marzo.
Alla kermesse fiorentina l’azienda presenterà una linea di cioccolato vegano, con tavolette in cui il latte è sostituito dalla soia, le creme spalmabili sono ottenute usando olio di oliva, in rispetto alla tradizione italiana, e l’uovo di Pasqua è incartato in un packaging che informa su salute e benessere.
La Fonderia del Cacao è nata nel 2013 (il laboratorio è in via delle Bartoline 41 a Calenzano, in provincia di Firenze). La mission è quella di diffondere la conoscenza del cioccolato di qualità, grazie ad avanzate tecniche di produzione e all’uso di componenti naturali purissimi, tutti rigorosamente biologici e gluten free.
F% seleziona il prodotto da lavorare in Ecuador (paese di origine di uno dei più rinomati cacao al mondo), curando tutta la filiera, dalla raccolta, alla tostatura, alla raffinazione all’interno del proprio laboratorio.