SESTO FIORENTINO – Domani, 9 maggio, è il Bike to work Day, la giornata mondiale dell’uso della bici nei percorsi casa-lavoro. In molti Paesi europei la bicicletta viene usata come mezzo per raggiungere il posto di lavoro, grazie anche alle piste ciclabili, in Italia anche se sembra che la crisi abbia incrementato l’acquisto e l’uso di biciclette, il suo utilizzo quotidiano non è per tutti. Uno dei motivi per cui molti sono costretti a scegliere l’auto anziché la bici per raggiungere il posto di lavoro è dato dalla poca sicurezza, per i ciclisti, delle strade dovuta alla carenza di piste ciclabili.
Domani, comunque sarà un giorno dedicato alla bicicletta e per molti potrà essere l’occasione di salire sulle due ruote per tragitti anche insoliti.
SestoInBici sostiene e promuovere questa iniziativa “attraverso la formazione di piccoli gruppi di persone che vogliono provare la bella sensazione di liberarsi dell’auto e andare a lavoro in bici, arrivando probabilmente prima ma sicuramente con meno stress” e organizza un tragitto in bicicletta. “In base alle adesioni – si legge in una nota di SestoInBici – i gruppi si sposteranno secondo le direttrici principali con partenza da Sesto verso Rifredi, Centro di Firenze, o magari Calenzano o Campi, condividendo i percorsi migliori per la bici”. Contatti: sestoinbici@gmail.com.
Il Bike to work Day, in bici con SestoInBici
SESTO FIORENTINO – Domani, 9 maggio, è il Bike to work Day, la giornata mondiale dell’uso della bici nei percorsi casa-lavoro. In molti Paesi europei la bicicletta viene usata come mezzo per raggiungere il posto di lavoro, grazie anche alle piste ciclabili, in Italia anche se sembra che la crisi abbia incrementato l’acquisto e l’uso […]
