Il 28 marzo l’inaugurazione del Parco delle Rimembranze a Legri

CALENZANO – Sarà inaugurato il 28 marzo il Parco delle Rimembranze a Legri. Il taglio del nastro avverrà a conclusione della mostra “100 anni la Grande Guerra. La Memoria, La Storia e gli orrori del Conflitto” inserita nel programma delle Commemorazioni del Conflitto Mondiale, in questi giorni allo St.Art di via Garibaldi. Il parco recentemente […]

CALENZANO – Sarà inaugurato il 28 marzo il Parco delle Rimembranze a Legri. Il taglio del nastro avverrà a conclusione della mostra “100 anni la Grande Guerra. La Memoria, La Storia e gli orrori del Conflitto” inserita nel programma delle Commemorazioni del Conflitto Mondiale, in questi giorni allo St.Art di via Garibaldi. Il parco recentemente restaurato nella zona storica, intorno al monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale è stato ampliato con un area attrezzata per incontri e manifestazioni dal Comune.
L’inaugurazione è stata fissata per le ore 15,30. Ad aprire la cerimonia saranno le lrappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma alla presenza del Picchetto D’onore delle Forze Armate, veranno deposte corone d’alloro e seguirà l’alza bandiera, il silenzio e verranno suonati alcuni pezzi di repertorio della prima Guerra Mondiale. Chiuderà la cerimonia la Fanfara dei Bersaglieri. Interverrà anche il Gruppo Storico 900 di Montespertoli con una compagine di personaggi, soldati, e addirittura un carro con soldati reduci dal Fronte. Alle 21 nell’Aula Magna dell’Università del Design di via Pertini esibizione del coro.

Foto della mostra in corso allo St.Art