SESTO FIORENTINO – Una pantofola per solidarietà: è l’inziativa di Ikea che da domani mercoledì 31 maggio fino a domenica 11 giugno per ogni pantofola Njuta venduta, il colosso svedese donerà 1,99 euro a favore di Medici Senza Frontiere per il progetto #Milionidipassi. Si tratta di un’iniziativa che andrà in soccorso a 50 milioni di persone che per calamità naturali, guerra o carestie sono costretti ad abbandonare le proprie case. Inoltre durante tutto il periodo della campagna, per qualsiasi acquisto ogni cliente avrà la possibilità di aderire al progetto donando 1 euro.
La campagna #Milionidipassi si inserisce all’interno dei numerosi interventi che MSF opera a sostegno dei profughi lungo tutto il loro percorso di migrazione. Ogni giorno medici, infermieri, logisti e altri operatori umanitari forniscono assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile ai rifugiati, ai migranti e ai richiedenti asilo in tutto il mondo.
La collaborazione tra Ikea e MSF ha inizio nel 2004 a seguito del terribile tsunami che ha colpito il sud est asiatico, dal 2010 al 2015 grazie alle iniziative promosse da IKEA Italia a favore dell’Associazione, sono stati donati oltre 800.000 euro.