SESTO FIORENTINO – Attraverso una campagna globale di Ikea ha devoluto 30,8 milioni di euro in favore di Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per portare illuminazione ed energia rinnovabile alle famiglie che vivono nei campi per rifugiati in Asia, Africa e Medio Oriente.
I fondi sono stati ricavati dalla vendita di lampade e lampadine a Led tra febbraio 2014 e dicembre 2015. Grazie al contributo dei clienti e dei co-worker Ikea in oltre 300 negozi in 40 Paesi, questa campagna ha avuto uno straordinario successo. Ikea Foundation ha donato 1 euro per ogni prodotto a Led venduto nei negozi Ikea e online.
La campagna “Diamo più luce alla vita dei rifugiati”si è svolta in tre fasi, l’ultima delle quali, dal 29 novembre al 19 dicembre 2015, ha permesso di raccogliere 12,4 milioni di euro, consentendo a Unhcr di fornire lampioni, lampade ed energia elettrica a centinaia di migliaia di rifugiati in Asia, Africa e Medio Oriente. Parte dei fondi servirà anche ad aiutare migliaia di bambini ad andare a scuola.
Ikea Foundation “illumina la vita” dei rifugiati
SESTO FIORENTINO – Attraverso una campagna globale di Ikea ha devoluto 30,8 milioni di euro in favore di Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per portare illuminazione ed energia rinnovabile alle famiglie che vivono nei campi per rifugiati in Asia, Africa e Medio Oriente. I fondi sono stati ricavati dalla vendita di […]
