I progettisti di Urban Life nel recupero della Corte delle domenicane di Marradi

SESTO FIORENTINO – Sono stati alcuni progettisti di Urban Life di Sesto Fiorentino a curare il restyling della corte interna del Centro culturale Dino Campana di Marradi noto come “Corte delle domenicane”. L’intervento di riqualificazione e rigenerazione è stato inaugurato nei giorni scorsi dal sindaco Tommaso Triberti insieme ai progettisti, membri della giunta e del […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati alcuni progettisti di Urban Life di Sesto Fiorentino a curare il restyling della corte interna del Centro culturale Dino Campana di Marradi noto come “Corte delle domenicane”. L’intervento di riqualificazione e rigenerazione è stato inaugurato nei giorni scorsi dal sindaco Tommaso Triberti insieme ai progettisti, membri della giunta e del consiglio comunale e i rappresentanti delle associazioni operanti nel Centro culturale.
Lo spazio è stato ripensato e recuperato per farne un luogo da vivere e fruibile dalla comunità, con diverse attività culturali, sociali e ricreative: nuova pavimentazione e nuovi arredi e strutture, illuminazione a Led per fare della corte interna uno spazio polivalente nel quale poter organizzare attività culturali, didattiche, sociali e ricreative, come seminari e conferenze, allestimenti e mostre temporanee, concerti, area lettura e ‘Cinema sotto le stelle’. Si tratta di un investimento di circa 33.000 euro, finanziato per 15.000 euro dal contributo ottenuto al bando “Spazi Attivi” di Fondazione CRF e il resto dal Comune.