CALENZANO – “Questo luogo quando stato progettato è stato una sfida perché oni calenzanese avrebbe dovuto metterci un piede, forse ancora non siamo arrivati a questo, ma siamo sulla buona strada”. E’ quanto ha detto questo pomeriggio l’assessore alla cultura Irene Padovani in occasione delle fasta per i 3 anni della biblioteca CiviCa. L’assessore Padovani ha ricordato l’impegno che associazioni e amministrazione mettono per implementare i già molti eventi presenti a CiviCa. “Vogliamo migliorarci – ha detto Padovani – e questo è possibile perché il gruppo di CiviCa è è fatta da una grande squadra”.
Al compleanno di CiviCa sono accorsi in molti, lettori e frequentatori della Biblioteca, ma anche qualcuno che per la prima volta è entrato nello spazio culturale. Chi voleva poteva lasciare un messaggio di auguri nello spazio videobox di SestoTv.
Il pomeriggio di festeggiamenti è stato aperto dal Olga e Vladimiro con le Storie dell’altro mondo a cura di Manola Nifosì e Sergio Aguirre del Centro iniziative teatrali, un appuntamento dedicato in particolare ai bambini e poi è continuato con la musica di Chè Trio e il brindisi di buon compleanno.