I primi 40 anni del nido di Querceto

SESTO FIORENTINO – Compie 40 anni il nido di Querceto, il primo nido del territorio dove alcuni tra i genitori dei bambini che oggi lo frequentano sono stati ospiti loro stessi quando erano dei bambini. Di generazione in generazione, si potrebbe dire, per un nido che rappresenta un punto di riferimento per la città. Oggi […]

SESTO FIORENTINO – Compie 40 anni il nido di Querceto, il primo nido del territorio dove alcuni tra i genitori dei bambini che oggi lo frequentano sono stati ospiti loro stessi quando erano dei bambini. Di generazione in generazione, si potrebbe dire, per un nido che rappresenta un punto di riferimento per la città.
Oggi il nido accoglie 54 bambini, fra i 3 e i 36 mesi,  suddivisi in tre gruppi. La gestione della struttura comunale è attualmente affidata alla Cooperativa Sociale Arca.  Domani i primi 40 anni del nido di Querceto saranno festeggiati alle 17.30 con attività per i bambini e lo spettacolo di fine anni recitato dai genitori dei bambini che frequentano la struttura per l’infanzia, dal titolo “La strega Rosella”. All’inaugurazione parteciperà l’assessore alla scuola Sara Martini. “E’ un’occasione preziosa per incontrare in un contesto di festa i bambini con le loro famiglie e tutte le educatrici e gli educatori – ha detto l’assessore Martini – E’ un compleanno importante non solo per questa struttura, ma anche per tutti i nidi d’infanzia comunali di Sesto Fiorentino che costituiscono una risorsa preziosa per il nostro territorio”.