CAMPOI BISENZIO – Il sindacato di base Usb ha indetto, per sabato 8 marzo uno sciopero di due ore per i lavoratori di Panorana con u npresidio davanti al centro commerciale I Gigli.
Lo sciopero, spiega il sindacato, pe rdenunciare “l’atteggiamento dell’azienda che non intende avviare trattative concrete in merito al lavoro domenicale, e che non intende rendere noto ai lavoratori, né alle organizzazioni sindacali, se chiederà la proroga della Cigs avviata lo scorso maggio”.
Usb polemizza con la direzione del centro commerciale che ha annunciato il record di 18,5 milioni di visitatori nel 2013. Secondo il sindacato nonostante tale dato “il punto vendita Panorama denuncia un calo di vendite. Sembra evidente che l’azienda sia totalmente incapace di rilanciare il proprio punto vendita, poiché l’unico provvedimento che è stata capace di prendere per rispondere a questo calo di fatturato è stata l’apertura di una cassa ibtregrazione”.
La protesta dell’8 marzo intende rilanciare anche la battaglia dell’Usb contro le aperture domenicali e festive che penalizzerebbero solo i lavoratori e le loro famiglie.
I lavoratori Usb di Panorama scioperano l’8 marzo davanti ai Gigli
CAMPOI BISENZIO – Il sindacato di base Usb ha indetto, per sabato 8 marzo uno sciopero di due ore per i lavoratori di Panorana con u npresidio davanti al centro commerciale I Gigli. Lo sciopero, spiega il sindacato, pe rdenunciare “l’atteggiamento dell’azienda che non intende avviare trattative concrete in merito al lavoro domenicale, e che […]
