I bambini Saharawi ospiti della Eli Lilly

SESTO FIORENTINO –  I 14 bambini Saharawi, ospiti in questi giorni a Sesto, oggi sono stati alla Eli Lilly dove hanno pranzato insieme al Sara Biagiotti, ai volontari della Pro Loco, dell’Associazione comunale Anziani e dell’associazione “Ban Slout Larbi”. “Il legame tra il Comune e il popolo saharawi si rafforza di anno in anno – […]

SESTO FIORENTINO –  I 14 bambini Saharawi, ospiti in questi giorni a Sesto, oggi sono stati alla Eli Lilly dove hanno pranzato insieme al Sara Biagiotti, ai volontari della Pro Loco, dell’Associazione comunale Anziani e dell’associazione “Ban Slout Larbi”.
“Il legame tra il Comune e il popolo saharawi si rafforza di anno in anno – ha detto il sindaco – Tutto il territorio di Sesto Fiorentino si stringe intorno a questo popolo, dalle associazioni di volontariato alle realtà imprenditoriali più importanti e prestigiose. Ringrazio ancora la Lilly Italia che ha dato il suo importante contributo alla causa dimostrando grande sensibilità e radicamento sul territorio”.
La Eli Lilly da tempo ha deciso di donare l’insulina ai bambini diabetici della comunità della Repubblica Araba Saharawi Democratica.
“La donazione di insuline al popolo del Saharawi è espressione dei valori che Lilly adotta: attenzione alla responsabilità d’azienda e stretta collaborazione con le istituzioni del territorio locale – spiega Concetto Vasta, direttore affari istituzionali Lilly Italia – Il progetto con il Comune di Sesto Fiorentino coniuga questi due aspetti ed è nell’ambito del diabete, un’area in cui Lilly è leader da sempre cambiando la storia della malattia. Per questo abbiamo risposto all’appello del Comune con entusiasmo”.