CAMPI BISENZIO – “Vergognose le condizioni contenute nel bando per nomina del direttore responsabile di Disegno Comune. Il sindaco ritiri il bando”. A dirlo è il consigliere comunale di Sel Angelo Hu, dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico da parte del Comune.
“50 euro lorde – scrive in un comunicato stampa Hu – ad uscita da pagarsi con partita Iva. A tanto ammonta il compenso previsto nel bando pubblicato ieri dal Comune di Campi Bisenzio per individuare il direttore responsabile del periodico dell’amministrazione comunale. Una retribuzione inadeguata, diverse volte più bassa rispetto all’equo compenso, per un incarico che comporta responsabilità e richiede competenze specifiche da parte di chi lo svolge. A questo si aggiunge l’oggettivo impiego di tempo da parte del lavoratore, dato che, si legge nel bando, per la natura stessa dell’incarico verranno svolti incontri, riunioni informative, aggiornamenti con i responsabili dei progetti, delle iniziative e degli eventi, oltreché con i direttori dell’Ente. Quanto vale il lavoro per il nostro Sindaco?”.
“Chiediamo al Sindaco – conclude il consigliere comunale – di ritirare immediatamente questo bando e di rivederene i contenuti oppure di rinunciare del tutto ad una nomina che, a queste condizioni, sarebbe motivo di vergogna per l’amministrazione e la città di Campi Bisenzio”.