Gruppo e Movimento casa ricevuti dal sindaco. “Vogliamo fatti concreti”

CAMPI BISENZIO – Il sindaco di Campi ha incontrato i rappresentanti del Gruppo casa di Campi e del Movimento di lotta per la Casa di Firenze. L’incontro, avvenuto il 4 maggio, è servito a sottolineare l’aumento sfratti per morosità e della mancanza di alloggi per l’emergenza abitativa e case popolari. Uno dei dati rimarcati dal […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco di Campi ha incontrato i rappresentanti del Gruppo casa di Campi e del Movimento di lotta per la Casa di Firenze. L’incontro, avvenuto il 4 maggio, è servito a sottolineare l’aumento sfratti per morosità e della mancanza di alloggi per l’emergenza abitativa e case popolari.
Uno dei dati rimarcati dal Gruppo casa è stato che la graduatoria di chi cerca casa a Campi è composta da circa 400 famiglie al fronte di circa 600 alloggi privati tenuti vuoti.
Al sindaco il Gruppo casa e il Movimento di lotta per la casa hanno chiesto “un’azione pubblica, forte e urgente del Comune di Campi nei confronti della Regione Toscana ed il Governo per ottenere alloggi e risorse in grado di fronteggiare l’emergenza”.
Altra rivendicazione la richiesta al Prefetto del blocco degli sfratti se non di fronte a soluzioni che “garantiscano il passaggio da casa a casa”.
Con un comunicato il Gruppo casa annuncia che il sindaco Fossi “si è impegnato a prendere una iniziativa forte, riconoscendo la drammaticità del problema casa e l’insufficienza della risposta pubblica”. Il Gruppo casa dà appuntamento alla verifica delle azioni concrete.