SESTO FIORENTINO -Prosegue anche oggi “Gnamo” con molte iniziative. Alle 17,30 nello Spazio Comune di piazza Vittorio Veneto si terrà l’incontro “Un impegno a più mani: sviluppo, lavoro e sicurezza”. Interverranno Marco Becattini (assessore allo Sviluppo Economico), Camilla Sanquerin (assessore alle Politiche sociali), Renzo Berti (direttore Dipartimento della Prevenzione Ausl Toscana Centro), Vittorio Bugli (assessore all’immigrazione Regione Toscana), Zhang Yongnie (imprenditore membro del direttivo Cna Firenze – Area della Piana Fiorentina), Marcello Gori (presidente Cna Firenze-Piana Fiorentina), Paola Galgani (segretaria generale Camera del Lavoro di Firenze).
In piazza Ginori alle 18, la Pro Loco propone l’incontro “Una dinastia austriaca a Firenze. Un percorso storico-artistico alla scoperta dei Lorena a Firenze e contado”. Intervengono Giovanni Cipriani, Fabrizio Trallori, Paola Mannini, Giuseppe Garbarino. Alle 21 la “Grande festa del Ccn – Centro commerciale naturale di Sesto Fiorentino” con l’esibizione dei “Ragazzi Scimmia”.
In piazza Vittorio Veneto alle 16,30 alle 18,30 Sesto Sport terrà uno stand informativo. Alle 17 sono previste partite di calcio a cura di Sestese Calcio, Rinascita Doccia e Sesto Calcio 2010; dalle 18 alle 20 dimostrazioni di karate per bambini e ragazzi a cura Renbukan Sesto Fiorentino. Dalle 18,30 alle 19,30 gimkana con la palla ovale per i più piccoli a cura di Sesto Rugby.
Sempre in piazza Vittorio Veneto dalle 17 alle 19 gli educatori della Sds promuovono un laboratorio di lavorazione della carta crespa. In via Alighieri ci sarà “A tutta birra” incontro che si terrà presso lo spazio “Gola Gioconda”, curato da Ibimet del Cnr e dedicato alle metodologie di produzione della birra. A seguire, degustazione sensoriale di birre artigianali.