SIGNA – Anche quest’anno una folta delegazione di studenti signesi partecipa al “Viaggio della memoria” organizzato dall’Aned. Dopo la prima tappa a Dachau i ragazzi raggiungeranno Ebensee, Gusen e Mauthausen dove domani mattina, domenica 6 maggio, parteciperanno alla grande manifestazione internazionale. Il viaggio si concluderà lunedì con la visita alla risiera di San
Sabba.
I dieci studenti della scuola Alessandro Paoli, accompagnati dal vice-preside e dal vice-sindaco del Comune di Signa Adriano Paoli, al loro ritorno racconteranno le emozioni della loro esperienza ai compagni di classe che culminerà con l’allestimento di uno spettacolo da realizzarsi all’interno dello stesso istituto.
L’assessore alla pubblica istruzione Giampiero Fossi, nel salutare i ragazzi, ha tenuto a ringraziare “il presidente dell’Aned Alessio Ducci per la splendida organizzazione” sottolineando come “da quasi venti anni il Comune di Signa mantenga fermamente la volontà di sostenere e promuovere nei più giovani tutte quelle iniziative legate ai valori della nostra democrazia”.