Gli scout laici organizzano la Sagra del pomodoro

SESTO FIORENTINO – C’è una sagra su tutto, mancava quella sul pomodoro prontamente arrivata: è promossa dal Cngei la sezione di Firenze degli scout laici la Sagra del pomodoro Cngei arriverà in piazza IV Novembre sabato 7 e domenica 8 settembre alla Polisportiva sestese. Due giorni di festa, sabato e domenica, a partire dalle 19,30, […]

SESTO FIORENTINO – C’è una sagra su tutto, mancava quella sul pomodoro prontamente arrivata: è promossa dal Cngei la sezione di Firenze degli scout laici la Sagra del pomodoro Cngei arriverà in piazza IV Novembre sabato 7 e domenica 8 settembre alla Polisportiva sestese. Due giorni di festa, sabato e domenica, a partire dalle 19,30, doce sarà possibile cenare in compagnia gustando un menù tutto dedicato al pomodoro. “Lo abbiamo scelto perché è l’ortaggio dell’estate – dice Jacopo Neri presidente Cngei fiorentino – ma anche perchè pomodoro è il nomignolo con cui chiamiamo il logo della nostra associazione, rosso e verde. Il nostro obiettivo è quello di farci conoscere alle tante famiglie sestesi che, in questi anni, hanno mostrato un interesse sempre crescente per la nostra proposta educativa, iscrivendo i figli nei nostri gruppi di Campi Bisenzio, dove siamo presenti dal 2004, e di Firenze, dove abbiamo festeggiato quest’anno i novanta anni dalla fondazione”.
Tutta la cucina con il pomodoro, ma anche laboratori per bambini e questi ultimi saranno allestiti domenica dalle 17 alle 19, nel giardino del circolo e rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni. Il “Laboratorio Giungla” sarà un momento di animazione e giochi alla scoperta delle storie del Libro della Giungla di Kipling. “Abbiamo realizzato questo laboratorio lo scorso maggio alla biblioteca Ragionieri nell’ambito di Maggio di Libri – dice Neri – e vista la grande partecipazione, ben al di sopra di ogni nostra aspettativa, abbiamo voluto riproporlo”. E.A.