Gli rubano il furgone della pasticceria, lo ritrova grazie a facebook

SESTO FIORENTINO – Ha ritrovato il suo furgone, rubato domenica scorsa, grazie a facebook. Pierluigi Landi, della pasticceria omonima di Sesto, domenica mattina ha fatto una brutta scoperta: il furgone con le insegne del negozio era sparito (con i dolci dentro). Dopo aver fatto denuncia ai carabinieri, il pasticcere ha postato sul suo profilo Facebook […]

facebook

SESTO FIORENTINO – Ha ritrovato il suo furgone, rubato domenica scorsa, grazie a facebook. Pierluigi Landi, della pasticceria omonima di Sesto, domenica mattina ha fatto una brutta scoperta: il furgone con le insegne del negozio era sparito (con i dolci dentro). Dopo aver fatto denuncia ai carabinieri, il pasticcere ha postato sul suo profilo Facebook quanto accaduto. E così, ieri pomeriggio, un sestese, passando dal parcheggio sopra il campo sportivo a Doccia, ha visto il furgone.
Ricordandosi dell’appello del pasticcere, condiviso da una sua amica, lo ha subito avvertito. “Ha addirittura aspettato che arrivassi sotto la pioggia – racconta Landi – e non ha voluto assolutamente niente in cambio. Voglio ringraziarlo ancora per quanto ha fatto”.
Il furgone ha riportato solo lievi danni e presto potrà tornare in circolazione; i dolci erano ancora dentro, anche se rovinati. Insomma, è finita bene, anche grazie a facebook. Anzi, grazie alla gentilezza di un sestese che usa facebook.