Giudizio positivo per i servizi di pre e post scuola da parte delle famiglie

SESTO FIORENTINO – Hanno ottenuto 4 punti su 5 i servizi di pre e post scuola attivato lo scorso anno. Il giudizio positivo è stato espresso dalle famigle che utilizzano i servizi per i propri figli, rispondendo a specifici questionari. Sono stati 240 gli iscritti al servizio di pre scuola, presente presso le scuole primarie […]

SESTO FIORENTINO – Hanno ottenuto 4 punti su 5 i servizi di pre e post scuola attivato lo scorso anno. Il giudizio positivo è stato espresso dalle famigle che utilizzano i servizi per i propri figli, rispondendo a specifici questionari. Sono stati 240 gli iscritti al servizio di pre scuola, presente presso le scuole primarie De Amicis, Bortolotti, Balducci, Pascoli, Feltre, Radice, San Lorenzo e, per la prima volta, anche presso le scuole dell’infanzia Ventre, Gandhi e Lorenzini. Al nuovo servizio di post scuola, attivato presso le scuole dell’infanzia Gobetti e Vannini e presso la primaria De Amicis, gli iscritti sono stati 32.

L’obiettivo dei due servizi è quello facilitare e conciliare al meglio i tempi vita-lavoro delle famiglie, con un servizio di qualità che offre l’accoglienza e la sorveglianza dei bambini dalle 7,30 all’inizio dell’orario scolastico e, al termine di quest’ultimo, per un’ulteriore ora. Operatori formati e qualificati offrono ai bambini la possibilità di svolgere attività educative e didattiche, incentrate quest’anno sulla figura di Leonardo Da Vinci; i lavori realizzati dai bambini sono stati presentati alle famiglie lo scorso 27 maggio e sono attualmente esposti in una piccola mostra allestita in biblioteca. Per il prossimo anno scolastico saranno riproposte le stesse modalità e stesse tariffe, disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino.