GIRAMONDO Segui con piananotizie.it il viaggio di Mery dall’Altra parte del Mondo (5)

RANGIROA – Nuova destinazione l’arcipelago delle Tuamotu, o meglio: Rangiroa, l’atollo più grande. Le Tuamotu sono diventate famose anche perché da qui proviene il 98% delle famose perle nere, che sono state una delle “fortune” di Tahiti e di queste isole. Ma quello che un turista amante delle immersioni apprezzerà ancora di più sarà la […]

RANGIROA – Nuova destinazione l’arcipelago delle Tuamotu, o meglio: Rangiroa, l’atollo più grande. Le Tuamotu sono diventate famose anche perché da qui proviene il 98% delle famose perle nere, che sono state una delle “fortune” di Tahiti e di queste isole. Ma quello che un turista amante delle immersioni apprezzerà ancora di più sarà la purezza, la profondità e la ricchezza del suo fondo marino.
L’escursione di un’intera giornata a “Le lagon bleu” è stata indimenticabile. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Emanuela e Roberto, una coppia assortita come noi (sud e nord d’Italia, che si incontrano e si amano).
Con loro abbiamo fatto snorkelling  godendo di uno spettacolo unico, circondati completamente da squali. La guida ci ha ripetuto un’infinità di volte: “Non hanno i denti”! Lo spettacolo era, per una timorosa degli animali come me, a dir poco da cardiopalma. La compagnia era tanto piacevole che tutto è apparso ancora più appassionante. Sarà difficile dimenticare l’acqua trasparente che ci ha invitato più volte a immergerci.
La Polinesia ci sta regalando delle bellissime emozioni.
Mery Coscarelli
(continua)

Guarda la foto gallery