CAMPI BISENZIO – Il gruppo di Forza Italia ha commemorato, oggi, nell’atrio del palazzo comunale di piazza Dante, il Giorno del ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe in Istria. Con un duro comunicato di critica nei confronti dell’amministrazione comunale, Forza Italia esprime rammarico per essere stati “i soli a ricordare i migliaia di morti italiani uccisi per mano delle truppe comuniste nella zona del confine orientale italiano”.
Forza Italia stigmatizza anche la mancata apposizione, nell’atrio dle Comune, di un memoriale dedicato alle vittime delle foibe che era stato promesso già nel 2010.
La manifestazione si è conclusa con la deposizione di un mazzo di fiori davanti ai murales che ricordano le vittime di altre persecuzioni e tragedie del passato.
Giorno del ricordo. Forza Italia: “Come mai l’amministrazione non s’è vista”?
CAMPI BISENZIO – Il gruppo di Forza Italia ha commemorato, oggi, nell’atrio del palazzo comunale di piazza Dante, il Giorno del ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe in Istria. Con un duro comunicato di critica nei confronti dell’amministrazione comunale, Forza Italia esprime rammarico per essere stati “i soli a ricordare i migliaia di […]
