CALENZANO – “Il gioco dei nomi” di Luigi Bicchi è il romanzo giallo che sarà presentato domani 14 marzo a CiviCa, la biblioteca di Calenzano. L’appuntamento con l’ultima avventura del Maresciallo Casati è alle 18.
Sempre domani alle 9.30 nella sala bambini si terrà il ciclo di incontri “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, per la fascia di età 0-3 anni a cura di Federica Vannoni. Giochi di voce, tiritere, conte e piccoli grandi abbracci sonori. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Mercoledì 15 marzo alle 17 in sala bambini l’appuntamento è con “Favole & Merenda”. Giulia Aiazzi racconterà “La storia di due topini cattivi”. Alle 21 in sala polivalente si terrà un “Incontro di Archeologia”, a cura di Omar Filippi. Si parlerà di arte preistorica, la comparsa della scrittura dalla logografica, alla sillabica, all’alfabetica.
Giovedì 16 marzo alle 18 in sala polivalente si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Flavio Gori: Portfolio su PhotoVogue Italia”. La mostra rimarrà aperta fino al 1 aprile. Venerdì 17 marzo alle 17.30 in sala bambini si terrà la lettura “C’era una volta una ricottina…”, per bambini da 6 anni. Narrazione delle novelle popolari toscane, a cura di Michele Neri. Alle 17.30 in sala polivalente si terrà la rassegna “Cinema in biblioteca” con la proiezione di “Il sapore del successo”.
Ogni martedì dalle 17 alle 19 gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca per dare informazioni sull’associazione. Tra gli eventi promossi dagli Amici di CiviCa ci sono: il laboratorio di piccolo cucito, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12, a cura di Elena; il mercatino di libri tutti i mercoledì dalle 10 alle 12; venerdì 17 marzo alle 17 si terrà il laboratorio di cucito “Per Pasqua mi faccio una gonna”, evento su prenotazione, portare la stoffa.