LASTRA A SIGNA – “Proposta interessante quella di Forza Italia ma che richiede una attenzione particolare per la sua delicatezza”. E’ quanto afferma Claudio Gemelli coordinatore circoscrizionale per i comuni della Piana-le Signe di Fratelli d’Italia e segretario cittadino di Fdi a Scandicci sulla proposta avanzata da Forza Italia di unire i comuni di Scandicci e Lastra a Signa.
“Credo che su temi così importanti è bene che si apra un dibattito in città non solo tra le forze politiche ma anche del tessuto economico e commerciale per valutarne i pro e i contro. Ma prima di tutto è opportuno che anche i cittadini possano esprimersi attraverso strumenti di confronto e consultazioni dirette – prosegue Gemelli – Per quanto ci riguarda, quindi, speriamo si possa aprire il più ampio dibattito tra i cittadini dei due comuni affinché qualsiasi decisione possa essere la più condivisa possibile.”
Contrari invece Fratelli d’Italia sull’ipotesi di fusione con Firenze, operazione che potrebbe far diventare Scandicci la periferia della periferia di Firenze.