CALENZANO – Appassionati di gatti ecco un appuntamento che fa per voi: sabato 15 e domenica 16 ottobre al Palasport di via di Prato si terrà l’esposizione internazionale felina dalle 10 alle 19.
Ci saranno i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate, nel corso delle quali verrà nominato il “Gatto più bello del mondo”.
Protagonisti saranno gli esemplari di gatti di razze diverse, ci saranno: il Persiano, il Norvegese, il Main-Coon, l’Abissino, il Certosino, il Devon Rex, e i gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l’Europeo, i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai.
Collateralmente all’Esposizione internazionale felina, vi sarà Reptilia Expo, la più grande e qualificata mostra di rettili in Italia espone oltre 70 rettili tra serpenti, rane velenose. Saranno presenti: pitoni africani ed australiani, un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri e con un peso di 150 kg, il potente boa costrittore, una giovane ma già temibile anaconda, colubridi di tutti i continenti, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro, il temuto pitone del Borneo, il serpente degli alberi, il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, i serpenti cacciatori di pipistrelli e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.
E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, i gechi asiatici ed africani tra cui il cosiddetto geco a due teste, il pesce delle sabbie, un teide (il varano sudamericano), la curiosa lucertola di Percival, una giovane testuggine africana e tanti altri. Tutti naturalmente vivi. Reptilia Expo è la più grande mostra di rettili in Italia e viene presentata ai soli fini culturali; gli animali sono tenuti magnificamente e con assistenza continua; inoltre tante schede illustrano le caratteristiche di ogni animale.