CAMPI BISENZIO – “La Corte dei Conti, ha di fatto bocciato il bilancio, ravvisando gravi irregolarità contabili, ovvero anomalie gestionali relative alla scarsa capacità dell’ente di incassare la massa dei residui attivi anni pregressi relativi agli accertamenti ici 2009/2011”. In isintesi il ocntenuto del comunicato stampa distribuito oggi da Paolo Gandola (Forza Italia) per commentare il giudizio espresso dalla Corte dei conti che ha giudicato la situazione del comune di Campia “grave e contrariaA ai principi di sana gestione e sostenibilità finanziaria, sia perché solleva forti dubbi sulla veridicità e sull’attendibilità delle partite conservate nella gestione residui e del risultato di amministrazione”. Gandola sottolinea che si è di fronte ad “un potenziale rischio per la tenuta degli equilibri di bilancio”.
Il bilancio non avrebbe previsto gli accantonamenti obbligatori per legge a favore dei dipendenti “aventi anzianità superiore a 5 anni. Anche tale fenomeno – dice Gandola -è considerato dalla corte grave in quanto oltre a costituire una violazione di legge pregiudica il mantenimento dell’equilibrio finanziario nel lungo periodo”.
“Finalmente – continua il cpaogruppo di Forza Italia – la Corte dei conti di fatto conferma quanto durante la campagna elettorale scorsa, noi del centrodestra affermavamo, e cioè che il sindaco Chini aveva totalmente fallito nella sua nuova esperienza politica non avendo apportato alcun risanamento dei conti che rimanevano in rosso”.
Gandola attacca duramente l’ex sindaco accusandolo di non aver pagato le bollette elettriche nascondendo tale debito nei meandri del bilancio limitandosi a lasciare i “conti in perenne sbilancio”. Il debito per tali bollette ammonta a 741mila euro oltre altri 70mila accumulati nella gestione ordinaria.
“In ogni caso – conclude Gandola – il consuntivo del 2013 non è dei migliori e denota un peggioramento netto nei saldi rispetto a quelli degli anni precedenti e diverse problematiche che denunceremo con forza durante la relazione che presenteremo al consiglio comunale di martedì”.
Gandola (Forza Italia): “La gestione Chini ha lasciato un bilancio illegale”
CAMPI BISENZIO – “La Corte dei Conti, ha di fatto bocciato il bilancio, ravvisando gravi irregolarità contabili, ovvero anomalie gestionali relative alla scarsa capacità dell’ente di incassare la massa dei residui attivi anni pregressi relativi agli accertamenti ici 2009/2011”. In isintesi il ocntenuto del comunicato stampa distribuito oggi da Paolo Gandola (Forza Italia) per commentare […]
