SESTO FIORENTINO – Sul bilancio del Comune “si naviga a vista”. Lo sostengono il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero e la consigliera “azzurra” Maria Tauriello dopo la riunione congiunta, avvenuta ieri 3 marzo, tra le commissioni di controllo e di bilancio.
“Si discuteva della cessione temporanea di parte delle azioni detenute dal Comune su Consiag spa, operazione – dicono Loiero e Tauriello – che porterà nelle casse dell’Ente circa 1 milione di euro (916.838,75 per l’esattezza) da restituire entro 18 mesi pena la perdita definitiva delle azioni”.
“Nonostante le richieste di chiarimento – dicono i consiglieri di Forza Italia – l’assessore comunale al Bilancio, Luca Eller, non è stato in grado di rispondere a quale capitolo di spesa saranno destinate queste risorse sul futuro bilancio di previsione 2015 (del quale, nonostante lo Stato imponga il termine del 31 marzo per l’approvazione, non sappiamo neppure quando sarà portato il Consiglio Comunale) e se c’è o meno la volontà di ricomprare le azioni entro il 31 dicembre 2016. Ancora una volta assistiamo ad una sinistra che su una materia così delicata ed importante come il bilancio di Sesto Fiorentino ‘naviga a vista’ senza una precisa meta, col timore che prima o poi tutto ciò ci porti contro gli scogli”.
Forza Italia “Sul bilancio del Comune si naviga a vista”
SESTO FIORENTINO – Sul bilancio del Comune “si naviga a vista”. Lo sostengono il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero e la consigliera “azzurra” Maria Tauriello dopo la riunione congiunta, avvenuta ieri 3 marzo, tra le commissioni di controllo e di bilancio. “Si discuteva della cessione temporanea di parte delle azioni detenute dal Comune su […]
