Forza Italia: “Si amplii la rete Wi-fi gratuita a Campi”

CAMPI BISENZIO – “Si riveda, si potenzi e si amplii la rete Wi-fi gratuita presso i luoghi pubblici strategici del territorio comunale”. E’ questa la richiesta che Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia a Campi, insieme a Pierfrancesca Gallorrini, membro del coordinamento azzurro, hanno formalizzato in una mozione per impegnare il sindaco e la […]

CAMPI BISENZIO – “Si riveda, si potenzi e si amplii la rete Wi-fi gratuita presso i luoghi pubblici strategici del territorio comunale”. E’ questa la richiesta che Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia a Campi, insieme a Pierfrancesca Gallorrini, membro del coordinamento azzurro, hanno formalizzato in una mozione per impegnare il sindaco e la giunta a promuovere e diffondere l’estensione di reti wifi pubbliche prevedendo aree hotspost per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita a Internet.
“Come noto – spiegano – nel lontano 2013 il Comune di Campi Bisenzio aveva promosso la rete Wi-fi gratuita, senza registrazione, unicamente in piazza Dante e piazza della Resistenza affermando che l’obiettivo era quello di migliorare l’attrattività del territorio come centro di sviluppo economico e produttivo. Tuttavia, come è facilmente riscontrabile, ormai da tempo la rete Wi-fi libera e senza registrazione non risulta più funzionante nè in piazza Dante, nè in piazza della Resistenza”. Da qui la mozione di Forza Italia: “Con l’atto depositato – continuano Gandola e Gallorini – chiediamo di promuovere e diffondere l’estensione delle reti Wi-fi pubbliche, prevedendo lo sviluppo di aree hotspot presso le aree verdi o i luoghi pubblici strategici di Campi Bisenzio. Con la mozione chiediamo, ancora, che la connessione di rete wifi sia ristabilita in piazza Dante e piazza della Resistenza ed estesa anche in piazza Costituzione a San Donnino e piazza Palagione a Capalle. Tutto ciò oltre a costituire un tassello importante per lo sviluppo tecnologico della nostra città, rappresenterebbe un chiaro segnale di promozione della cultura e della libera informazione che potrebbe consentire a Campi Bisenzio di essere una città e una comunità in linea con le metropoli europee, capace di essere davvero competitiva anche nella sua offerta ai giovani, agli studenti, agli imprenditori e alla comunità tutta”. “Sul punto – conclude Gandola – ci attendiamo unanime concordanza da parte delle forze politiche tenuto conto che il sindaco Fossi nel 2013, inaugurando il Wi-fi in piazza Dante oggi non più funzionante, affermava che solo così Campi si sarebbe dimostrato un Comune che collabora, che è trasparente, che condivide e che comunica, insomma un Comune aperto e che utilizza tutti i mezzi possibili, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi”.