Forza Italia rende omaggio a Oriana Fallaci nell’anniversario della morte

CAMPI BISENZIO – Come ogni anno, una delegazione di Forza Italia, guidata dal suo capo gruppo Paolo Gandola, si è recata presso il cimitero monumentale degli Allori a Firenze per deporre un mazzo di rose  sulla tomba di Oriana Fallaci nel dodicesimo anniversario dalla sua scomparsa. “Con la sua vita Oriana ha impersonato le immense […]

CAMPI BISENZIO – Come ogni anno, una delegazione di Forza Italia, guidata dal suo capo gruppo Paolo Gandola, si è recata presso il cimitero monumentale degli Allori a Firenze per deporre un mazzo di rose  sulla tomba di Oriana Fallaci nel dodicesimo anniversario dalla sua scomparsa.

“Con la sua vita Oriana ha impersonato le immense contraddizioni del mondo” dichiara Gandola. “Dai reportage di guerra in Vietnam agli anni passati tra i guerriglieri greci, dai romanzi di successo ai pamphlet a difesa dell’identità cristiana, tutto nella vita di Oriana Fallaci sembra essere stato estremo e contraddittorio. Quella di Oriana è stata una vita fuori dal comune che con i suoi scritti ha tracciato il sentiero della memoria dei nostri tempi”.

Giornalista, scrittrice, inviata dalle zone di guerra, protagonista lei stessa di vicende rimaste nella storia, tra interviste celebri e prese di posizione che hanno fatto scalpore, “tutti i suoi scritti sono ancora fortemente attuali e tuttora al centro delle vicende dello scacchiere internazionale. Una scrittrice di altissima statura culturale alla quale, da tempo, il Comune di Campi ha dedicato, grazie al lavoro delle opposizioni, un omaggio permanente intitolandole la sala stampa del palazzo comunale”,  conclude Gandola.